Cristina Carboni – Frasi Sagge
Perdonarsi è il primo passo, perdonare loro è il secondo.
Perdonarsi è il primo passo, perdonare loro è il secondo.
Tutti i nodi, prima o poi, arrivano al pettine. Così si dice ma non sempre ci arrivano. Ci sono persone di una siffatta astuzia e scaltrezza; artisti nell’annodare discorsi ben elaborati, che con freddi calcoli accuratamente li intessono, li intrecciano fino a renderne impossibile lo scioglimento anche nel tempo. Per certi nodi, non c’è pettine.
Ogni morte restituisce energia al sistema. Ma se colui che muore non fa parte del sistema, l’energia diventa troppa e ingestibile. La morte prodotta dall’assunzione forzata di alimenti contaminati e respirando aria contaminata dal marciume decantato dal Cristo, si può definire macellazione. Ogni boccone così prodotto viene inglobato dai macellatori e una parte del sistema si rinforza, ma troppo. Pensateci: tutte le specie che basavano la loro esistenza su questo sistema di nutrimento oltre misura, perché si sono estinte in seguito a devastanti catastrofi naturali?
Abbiamo imparato così bene a chiedere ma dimenticato il significato della parola “dare”.
Se sei ciò che dici non avrai problemi a dimostrarlo.
Cadi in depressione se hai il tempo di pensare troppo… se prendi coscienza della vita… dell’inutilità… dell’impotenza.
Come non c’è stoltezza maggiore di una saggezza inopportuna, così non c’è maggior imprudenza di una prudenza distruttrice.