Dan Greenburg – Frasi su animali
I gatti sono compagni pericolosi per gli scrittori, perché osservare un gatto è un perfetto metodo per evitare di scrivere.
I gatti sono compagni pericolosi per gli scrittori, perché osservare un gatto è un perfetto metodo per evitare di scrivere.
Cameriere: Signora ma lei si fa accompagnare sempre dal cane quando va a dei ricevimenti?Signora: Ovviamente… io chiamo il locale e domando se è possibile portare il cane, se mi dicono di no…Cameriere: Non lo portate…Signora: No! Se mi dicono di no, io non vengo. Il cane l’ho preso per compagnia non per quando mi fa comodo.
Agli animali manca solo la parola; eppure io non ho mai visto animali fraintendersi, solo uomini.
Guardo il mio gatto girare per casa, la sua tranquillità mentre esplora ogni angolo, la portanza nel camminare, mentre la mia mano accarezza la sua schiena, quasi sapesse che è parte di quella casa. Quante cose ci insegnano gli animali. A volte mi viene da pensare: forse sono loro i veri esseri superiori.
Ti aggiri in silenzio nell’ombra;la notte scura, che,come un morbido velo,avvolge l’infinito,non ha segreti per te.Cosa pensi, gatto solitario,mentre ti avventuri per le strade,grigi deserti d’asfalto…Sei attento ad ogni rumore,forse cerchi qualcuno,qualcuno,con cui dividere la solitudine.Piccola ombra furtiva,vorrei seguirti nei tuoi lunghi vagabondaggivorrei sapere i tuoi pensieri profondie poter finalmente capirecosa vuol dire essere liberi.
Non a caso il migliore amico dell’uomo… non è l’uomo!
Se vedi in degli occhi, l’amore infinito, la fiducia concessa sempre e comunque, la dedizione, la fermezza e la convinzione nel dire “io sono qui per te e ci sarò sempre se tu lo vorrai”, la gioia nel vederti e la tristezza nel tuo allontanarti, non starai guardando negli occhi di un uomo, ma in quelli di un animale…