Daniel J. Boorstin (Daniel Joseph Boorstin) – Vita
Il coraggio di immaginare alternative è la nostra più grande risorsa, capace di aggiungere colore e suspence a tutta la nostra vita.
Il coraggio di immaginare alternative è la nostra più grande risorsa, capace di aggiungere colore e suspence a tutta la nostra vita.
Incominciamo sempre le cose per noi stessi, mai per gli altri. Siamo noi i primi a contare è noi che per primi dobbiamo tutelare. Sorridiamo per bene nostro. Innamoriamoci della vita perché ci è di dovere. Rispettiamo ciò che ci circonda e anche se spesso non saremo altrettanto rispettati. Però una coscienza pulita vale molto di più di una vendetta.
La sofferenza è causata dal rifiuto della realtà.
Complicata io? Forse. E sai perché? Troppo vera da Accettare, Difficile da raggiungere, Quasi impossibile da Dimenticare.
Se colori i tuoi sogni, se dipingi i tuoi sentieri, se fai volare i tuoi pensieri osando ogni giorno, la tua vita non sarà anonima ma visibile anche agli scettici.
La vita un palcoscenico e noi? Ne siamo lo spettacolo e gli spettatori!
Era un po’ curioso pensare che il cielo era lo stesso per tutti, in Eurasia, in Estasia, e anche lì. E la gente sotto il cielo, anche, era sempre la stessa gente… dovunque, in tutto il mondo, centinaia o migliaia di milioni di individui, tutti uguali, ignari dell’esistenza di altri individui, tenuti separati da mura di odio e di bugie, eppure quasi gli stessi…