Daniela Bonomi – Vita
Se hai bevuto la vita, anche se adesso non bevi più, arduo definirti astemio.
Se hai bevuto la vita, anche se adesso non bevi più, arduo definirti astemio.
Abbi il coraggio di conoscere te stesso, solo allora sarai pronto per vivere completamente.
Non so se la vita abbia un senso, ma maturare la consapevolezza che per qualcuno la tua esistenza ha fatto la differenza, per me è darle un senso.
Io credo che la fede sia un atto libero e volontario di coscienza, un sentire, provare e capire interiore. Si possono facilmente avere delle crisi di fede, ma l’Amore ci richiama, ci scuote, ci dice di avere fiducia nella Verità che si manifesta nella quotidianità attraverso lo straordinario intreccio di strade e persone che si incontrano donando gratuitamente la propria testimonianza di vita nella fede.
Rinuncia. È una parola troppo comune. Troppo facile da portare a termine. Troppo banale e insignificante. Rinuncia, è la paura che prende il sopravvento, è l’impossibile che conquista l’intelletto. Rinuncia; è una parola impronunciabile per chi come me vuole vivere davvero. Per chi come me: “combatte”. Per chi come me non si “arrende”. Per chi come me, motivazione rinuncia è il perdere in qualche modo se stessi.
Non versare mai lacrime per una storia finita perchè ogni lacrima caduta è una parte di te perduta… la vita ha bisogno soltanto dei tuoi sorrisi.
Il tempo passa e va, porta via una parte di te, della tua vita, è eloquente godersi attimo per attimo.