Daniela Husar – Frasi Sagge
Le migliori scelte della vita sono quelle fatte col cuore. Che siano andate bene o male, poco importa, perché sai che in quel momento hai messo un pezzo di te stesso ed è questo che conta realmente.
Le migliori scelte della vita sono quelle fatte col cuore. Che siano andate bene o male, poco importa, perché sai che in quel momento hai messo un pezzo di te stesso ed è questo che conta realmente.
Un amore corrisposto va protetto e preservato dagli scossoni che la vita gli riserva. Ma quando un amore non è corrisposto, o non lo è più, chi va protetto e preservato sei solo tu. Abbi il coraggio di prendere la tua strada, lascia libero chi tieni prigioniero, perché possa anche lui, a poco a poco, ritrovare sé stesso. Agli amori che si sono trasformati, a quelli che non lo sono mai stati se non nella nostra testa, agli amori che sono finiti e che consumano le nostre vite: Non è con le catene che tornate a vivere. Nessuna abitudine giustifica la propria morte. E quello che teniamo vivo, credendolo amore, è più a un passo dall’odio, che dalla disperazione. Non si vuol bene a chi non facciamo vivere bene. Ostentare rapporti inesistenti, per il gusto di lasciare fuori gli altri da questa oscura alchimia, impadronirsi di spazi e pensieri, perché nessun altro li possa condividere. Inventare stati d’animo e situazioni, per insinuare negli altri dubbi o per attirare l’attenzione dell’amato… Tutto questo è malattia. Una malattia terminale e maledettamente contagiosa. Neanche la gelosia trova spazio in questa meschinità. Ci si nutre di egoismo, marchiandolo a fuoco con l’immagine insidiosa di un serpente che striscia travestito da buoni sentimenti. Non si ama mai, abbastanza quanto si fa finta di amare.
La cultura è importante, non tutte le persone colte sono intelligenti, né profonde. A volte incontri persone poco istruite che hanno un’immensa grandezza d’animo e una totale consapevolezza di loro stessi, e della vita. Inconsapevolmente conosco quelle leggi cosmiche che ancora pochi comprendono. Aprono la loro conoscenza a l’umanità affinché ne attingano quello di cui in quel momento la loro anima ha bisogno.
Ogni istante della tua vita fermati perché non sei un macchina, un robot, e nemmeno sei il tempo.
I bambini con la loro semplicità ci ricordano che il “sole” esiste anche nelle piccole cose. Lasciati scaldare dalle piccole gioie, a volte sono le più Vere.
Rimango sempre indifeso davanti ad una persona che ammette i propri errori. Riconoscere d’aver sbagliato è sempre un atto di forza.
Ci sono pensieri che restano soffocati da altri pensieri e si liberano solo quando li lasci morire.