Daniela Husar – Frasi Sagge
Ogni giardino ha il fiore più bello, ma non è detto che sia il più profumato.
Ogni giardino ha il fiore più bello, ma non è detto che sia il più profumato.
Essere consapevoli delle proprie qualità significa saper affrontare la vita con il giusto piglio.
Dando sempre tutto per scontato che le cose finiscono e prima o poi, prendi visione della situazione e accorgendoti degli errori commessi, inizi a pensare come sarebbe andata se… e dietro a tutti quei “se” nascono nella nostra anima infiniti tormenti dai quali non puoi sfuggire, rinchiuso come in una prigione a scontare la tua condanna. E li poi senti, senti distintamente il tuo cuore pieno d’amore spezzarsi, tramutando ciò che di più al mondo amavi in malinconica e solitaria agonia.
A me piace fare ciò che è giusto.A me piace dire la verità.Una volta ho detto la verità contro me stesso. Me lo meritavo.
Nella vita camminiamo tutti su una strada incerta. Non esistono strade sicure e non esistono certezze. Quindi mantieni il tuo passo raccogli quelle piccole cose che la vita ti offre e fanne tesoro. Altrimenti rischierai di capire troppo tardi quanto fossero importanti e quanto servissero a costruire quelle grandi.
Il pensiero: inesauribile fonte di energia che si esprime attraverso gli artifici posti in noi, modellando la materia. Questa energia, che ci è di corredo, propone le invenzioni elaborate dalle nostre intuizioni e in modo fantastico le fa operatrici.
L’indolenza di un momento può diventare la pena di tutta una vita.