Daniela Orilia – Sorriso
Ammiro il sorriso di chi non si è lasciato andare. Ammiro la forza di chi ne ha passate tante e resiste ancora.
Ammiro il sorriso di chi non si è lasciato andare. Ammiro la forza di chi ne ha passate tante e resiste ancora.
Un sorriso tonifica il cuore e nutre la speranza. Cosa ci costa? Alla fine avremo affrontato tutte le prove che siamo chiamati a sostenere con più leggerezza, che non è certo superficialità. Solo chi muore dentro non sorride alla morte ed io credo di essere ancora viva! Per questo spero che quando mi verrà a trovare si sorprenderà del mio sorriso!
Riuscire a sorridere malgrado tutte le avversità che incontriamo lungo il nostro percorso credo sia il modo migliore per affrontare la vita.
A volte capita di piangere di nascosto, senza sapere perché. Di piangere per uno stupido film, per una delusione, per delle parole mai dette, per un passo mai fatto. Prima o poi… tutti piangiamo.Siamo fragili, anche se ci nascondiamo dietro a queste maschere. Non importa chi siamo, prima o poi, quel sapore amaro lo assaggiamo tutti. Ho imparato che dentro una lacrima non c’è debolezza, ma sensibilità. Che dietro ad ogni persona c’è un animo sensibile che aspetta solamente qualcuno con cui non aver più paura. Con il quale potersi mostrare debole senza ricevere la forza in cambio, ma solamente un abbraccio. Una parola di conforto. Questa volta è toccato a me ma ho capito che dentro ogni mia lacrima c’è nascosta una speranza, quella di chi ha sofferto troppo ed ha deciso di ricominciare. Con un sorriso.
Il più bel sorriso che una persona possa “indossare” è quello quando decide di voltare pagina.
La cosa più bella che ho è il sorriso. Il tuo.
Quando vedi scendere una lacrima, travolgilo con un sorriso e il pianto annegherà.