Daniele De Patre – Frasi Sagge
Io perdono, tu perdoni, egli perdona, noi… Meglio fermarsi, già siamo in tanti.
Io perdono, tu perdoni, egli perdona, noi… Meglio fermarsi, già siamo in tanti.
Dio creò l’uomo, lo lasciò al suo destino e l’uomo decise di venerarlo nonostante non potè più rivederlo. Oggi, se un padre lascia il proprio figlio al suo destino per motivi che solo lui può conoscere e di cui magari si vergogna, il figlio finisce per giudicarlo come un “verme” senza sapere che magari il padre prese la decisione di fargli intraprendere una strada diversa per potergli donare un futuro migliore. Il mondo ha un senso che non riuscirò a capire mai.
Ad ogni problema che si crea dentro di noi c’è la sua rispettiva soluzione, basta “unire con frecce” ogni problema alla soluzione più adatta.
Perché alla fine puoi anche parlare bene ma se le parole non sono tue sarà sempre il discorso di qualcun altro.
È sempre la strada che tu hai scelto di fare, a mostrare il tuo peso la tua perfetta misura a dire, se vali o non vali.
Quando qualcuno vi fa arrabbiare,è come se vi avessero scagliato una freccia al cuore.Ma non vi ha colpito, e giace a terra, ai vostri piedi.Allora voi la raccogliete e vi colpite da soliancora e ancora, ripetutamente.Questo è ciò che accade con la rabbia.Qualunque cosa nella vita può essere causa di lite,ma la scelta di arrabbiarsi o meno, è solo nostra.
Cambiare non significa dimostrare di poter essere diversi ma scoprire di non dover essere soltanto la persona che si mostra abitualmente a sé stessi.