Daniele De Patre – Frasi su animali
Nonostante non mi piaccia tenere gli animali, tra loro e l’uomo non c’è “partita”.
Nonostante non mi piaccia tenere gli animali, tra loro e l’uomo non c’è “partita”.
Nel limbo dei miei ricordicerco il tuo sguardo materno, Laurale tue carezze, Alessiale tue amorevoli premure, Federico.Mi mancano tanto!E se non fosse statoper quello specchio d’acqua,mi sare considerato… un ometto a 4 zampe!Qui si sta bene, sono liberosenza guinzaglio… anche si mi manca!I compagni sono simpatici,salvo un alano vanitoso e prepotente.Ma per ora voglio vivere con i miei magnifici ricordi.Chiudo gli occhi e rivedo i vostri visi tristi!No, dovete essere felici,perché nel mio paradiso troveròl’anima gemella ed insieme a leivi penserò ringraziando il destinoper la fortuna di avervi incontrato.Bau, bau, un bacio… chille.
Volevo fare troppo, non sono riuscito a fare nulla. Meglio pensare al poco.
L’ amore è anche questo. Arrivare a casa e trovare il tuo cane che ti lecca la faccia, anche se l’hai lasciato solo a casa tutta la mattina.
Il veganismo non è una scelta.La scelta termina dove inizia la vita di un altro.Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio.
Vogliamo il cambiamento? Iniziamo da noi stessi!
Davide ha vinto Golia, Daniele è uscito indenne dalla fossa dei leoni. Ho intrapreso una lotta con qualcosa e qualcuno più grande di me. Le prepotenze non le tollero, più sono grosse e più mi “fortifico”. La lotta è dura, spero al termine di poter dire come San Paolo: “ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede.”