Daniele De Patre – Vita
La vita ha una sola certezza: è piena di incertezze.
La vita ha una sola certezza: è piena di incertezze.
Spesso nella vita le cose non sono come appaiono aituoi occhi,a volte è utile imparare aguardare anche con gli occhi della ragionenon solo con quelli del cuore.
Riempiti gli occhi di meraviglie, vivi come se dovessi cadere morto fra dieci secondi!Guarda il mondo: è più fantastico di qualunque sogno studiato e prodotto dalle più grandi fabbriche.Non chiedere garanzie, non chiedere sicurezza economica, un siffatto animale non è mai esistito; e se ci fosse, sarebbe imparentato col pesante bradipo che se ne sta attaccato alla rovescia al ramo di un albero per tutto il giorno, passando l’intera vita a dormire. Al diavolo, squassa l’albero e fà che il pesante bradipo precipiti al suolo e batta per prima cosa il culo!
Possiamo vivere senza guardare in faccia nessuno, ma non possiamo vivere senza guardare in faccia noi stessi.
La verità è che non c’è una sola verità. La verità ha mille facce, mille colori. La verità è uno sguardo rivolto al sole troppo accecante per fissarlo a lungo, puoi credere alle ombre che genera o ai scintillii riflessi pur di non lasciarti abbagliare dalla luce che emana. Chiudi gli occhi e vivi della tua verità.
Mai dare agli altri ciò che si ha paura di perdere.
Immagina sempre la vita come un diario. Ogni pagina di questo diario rappresenta un giorno della tua vita, che va compilato giorno per giorno. Perché se oggi compiliamo le pagine passate, vuol dire che dentro di noi il passato è ancora vivo e condiziona la nostra vita. È meglio compilare oggi le pagine di domani, vuole dire che il presente è talmente bello che vuoi viverlo davvero e renderlo il presupposto del futuro, vuol dire che sei pronto a guardare avanti davvero.