Antonio Rega – Vita
Non fatevi scappare le persone che vi fanno vivere emozioni, le quali vi lasciano con un sorriso tra le labbra.
Non fatevi scappare le persone che vi fanno vivere emozioni, le quali vi lasciano con un sorriso tra le labbra.
Nella vita siamo scrittori del nostro libro di capitoli conclusi e ancora da scrivere, ma quando il libro si assottiglia desideriamo aggiungere fogli al nostro romanzo e mai scrivere la parola fine, per non consegnarlo all’editore.
I momenti brutti passano esattamente come quelli belli, anche se vengono percepiti differentemente perché quelli belli accadono pure con molta meno frequenza e quando sei felice si sa che il tempo vola. Mentre quelli brutti vengono alterati dalla tristezza che ne deriva, distorcendo la percezione del tempo trascorso e prolungandola in base al grado di sofferenza.
Per conoscere una persona a volte basta un attimo. Per conoscere se stessi non basta una vita.
La tragedia della vita è ciò che muore dentro ogni uomo col passare dei giorni.
Quello che fa più male nella vita è non avere il coraggio di riuscire a viverla.
La vita è un’opportunità, coglila.La vita è bellezza, ammirala.La vita è beatitudine, assaporala.La vita è un sogno, fanne realtà.La vita è una sfida, affrontala.La vita è un dovere, compilo.La vita è un gioco, giocalo.La vita è preziosa, abbine cura.La vita è ricchezza, valorizzala.La vita è amore, vivilo.La vita è un mistero, scoprilo.La vita è promessa, adempila.La vita è tristezza, superala.La via è un inno, cantalo.La vita è una lotta, accettala.La vita è un’avventura, rischiala.La vita è la vita, difendila.