Daniele Licciardo – Frasi Sagge
Viaggiare con la speranza è meglio che arrivare a destinazione.
Viaggiare con la speranza è meglio che arrivare a destinazione.
Ho appena scoperto che oltre a quelli che non sanno niente di niente, ci sono anche quelli che non sanno che non sanno nulla di nulla. Inizio a pensare che sono un “saggio”.
Il futuro è ignoto. Anche domani non sai cosa farai o come sarai ma questo non deve portare alla scusa dell’insicurezza.È ammirabile la sincerità di alcune persone che non hanno la minima idea del loro futuro lavorativo e relazionale ma capire l’ignoto e avere una certa consapevolezza non deve portare a nessuno eccesso… nemmeno a quello della debolezza.Certo sempre meglio di quella gente che promette ed è sicura del proprio futuro ma parla per arroganza o per accontentare qualcuno.Vele di cemento, in mezzo al mare, che crollano nella propria finta consapevolezza…
La speranza è quella grazia di Dio che ti consente di affrontare la burrasca, mentre vagheggi una spiaggia – magari lontana – su cui approdare.
Limitati a riconoscere le emozioni, non a reagire.
Senza il buon senso non c’è vera virtù.
Quando Dio ci manda periodi in cui dobbiamo camminare su percorsi impervi, sarebbe bene fornirci di scarpe molto resistenti.