Daniele Luttazzi – Frasi Sagge
I geni, vivono la stessa vita delle persone comuni… Ma le danno un altro significato.
I geni, vivono la stessa vita delle persone comuni… Ma le danno un altro significato.
Chi non sa essere “niente” nella vita ti dipingerà sempre per ciò che non sei. Chi sa essere se stesso e concludere qualcosa di sensato ti manderà sempre e solo dritto a fanculo perché non gliene fregherà mai niente di cosa dici, di cosa fai e di chi sei!
Personaggi che guardano, dall’alto delle loro possibilità, la vita degli altri. Personaggi per cui piove sempre sul bagnato e si sentono benefattori per quelle quattro gocce che stillano nel tuo terreno inaridito e affaticato. Personaggi che di te non sanno nulla ma che si permettono di analizzare il tuo percorso e le tue scelte. Personaggi divertenti, ma tutt’altro che spiritosi. Personaggi che non sanno distinguere un sorriso dalla superficialità, gli stessi personaggi che, dall’alto del loro solido trono, hanno il potere di misurare il tuo valore come vogliono loro. E loro sorridono tanto, regalandomi la meravigliosa contraddizione della loro profondità.
È inverosimile quanto poco durano le cose… hanno un arco di tempo così ristretto e più le conosci più si restringe, più vedi la fine già dal principio.
Non c’è miglior modo, per distruggere sé stessi, che pensare di distruggere qualcun altro.
Il sapere con certezza ciò che si vuole non ci avvicina a ciò che si desidera: piuttosto ci rende schiavi di ciò che vorremmo.
Impara a risparmiare oppure dopo impari a seccare.