Daniele Luttazzi – Frasi su animali
Locuste: come le formiche, solo più cattive,.
Locuste: come le formiche, solo più cattive,.
Il mio cane quando abbaia non lo fa con tutti. Credo abbia nell’istinto la capacità di leggere il cuore della gente. Con quelli che non amano gli animali si arrabbia, quasi a dire: ma chi ti credi di essere tu.
Le cose a cui non rinuncerò mai sono: continuare a sognare; sorridere malgrado tutto e all’amicizia del mio cane.
Amo i gatti. Sono belli, eleganti, perfetti. Guardandoli, mi viene da pensare che, progettandoli, il Creatore si è, in qualche modo, superato: queste piccole tigri in miniatura sono tra i capolavori della Natura, questo sinonimo di Dio quando vuole mantenere l’incognito. E si sa che alla bellezza molto è perdonato. Anche se io, ai gatti, proprio nulla devo perdonare…
I giornali italiani riferiscono eccitati dello “scoop” del New York Times: il fratello del presidente afgano Karzai sarebbe uno dei maggiori narcotrafficanti del sud dell’Afghanistan. Come mai sapevo già questa notizia? Ah, sì: la raccontavo un anno fa durante il monologo Barracuda 2007, nel torpore beato dei giornali italiani.
Gli uomini estenderanno a tutti gli esseri viventi quei sensi di carità e di giustizia che ora considerano dovuti soltanto agli uomini.
Di alcuni uomini mi stupisce il grado di capacità costruttiva. Degli animali tutti, invece, mi sbalordisce l’attaccamento alla vita!