Daniele Luttazzi – Frasi su animali
Locuste: come le formiche, solo più cattive,.
Locuste: come le formiche, solo più cattive,.
Chi vive un amico a quattro zampe conosce la gioia che sa donare. Col passare del tempo, forse esagerando, il quadrupede viene umanizzato, diventa uno di famiglia. Bene, al momento che il nostro amico ci dovesse lasciare noi dovremmo chiamare il servizio “Raccolta e Trasporto Rifiuti d’Origine Animale” (decreto ministeriale del 23.03.94) perché il Decreto Legislativo del 14.12.94 nr 508/92 considera il nostro fedele compagno dopo il decesso “Materia ad Alto Rischio per l’Ambiente”. Materia di rifiuto è la sensibilità di questi ometti che scrivono leggi e decreti. Confido nell’intelligenza (ancor più occorre sensibilità) dei burocrati, se gli spazzini sono diventati “operatori ecologici” i nostri familiari scodinzolanti potrebbero non esser più rifiuti.
L’umiltà è virtù e se a primo acchito sembrerebbe debolezza per l’uomo che ne è intriso è, in realtà, la forza della sua intelligenza.
Avere quattro zampe… tra le mani, ci rende più umani.
In una strada ti hanno lasciato, all’abbandono eri condannato, ma il mio cuore ti ha incontrato ed in uno abbraccio ti ha adottato.
Ogni creatura esistente sulla faccia della terra, dalla più piccola alla più grande, ha un’importanza equivalente alla nostra!
Ho sempre invidiato i lupi per come urlano la loro malinconia ad una luna che li ascolta. E con che regalità lo fanno. Loro ululano, non guaiscono.