Daniele Ottaiano – Comportamento
Se dire la verità costituisce un reato, allora io merito l’ergastolo!
Se dire la verità costituisce un reato, allora io merito l’ergastolo!
A quelle persone che usano il loro tempo per ridere di problemi e debolezze altrui,…
Misantropo: chi è poco socievole e vive ritirato o non ama la compagnia. Mio fratello mi ha definita così circa un anno fa. Riconosco che corrispondevo alla definizione, avevo un certo timore nel mettere il muso fuori casa, non uscivo più e non sentivo nemmeno il desiderio di farlo, provavo un profondo odio per il genere umano, non mi piacevano le persone. Invece mi vedo ora, abbastanza felice, sempre fuori casa con persone con cui mi trovo bene finalmente, anche se solo per il momento magari.
Odio chi dice di stimarmi e rispettarmi e poi dopo mi pugnala alle spalle. Questa non è stima ne rispetto!
Ciò che rende speciali le persone è quello slancio spontaneo e mai artefatto di porsi e proporsi di osare e vivere, di tirar fuori ciò che si ha e si è dentro senza mai perdere di vista quello che hanno scritto dentro noi le persone che ci hanno amate e dalle quali proveniamo, nel nostro Dna un valore aggiunto, la schiettezza dell’essere senza la prigionia dell’apparire! Amica mia meglio due come noi che quelle camaleontiche, camuffate, illusorie identità!
In un mondo di persone che si definiscono intelligenti, come si fa a non capire che basterebbe fare un passo indietro, per poter andare avanti.
Nel perdono, liberi un prigioniero e quel prigioniero ti accorgi che eri te stesso. Allora…