Daniele Retto – Frasi Sagge
Da semi apparentemente simili tra di loro nascono piante e fiori tutti con caratteristiche e colori, ma soprattutto bellezze diverse!
Da semi apparentemente simili tra di loro nascono piante e fiori tutti con caratteristiche e colori, ma soprattutto bellezze diverse!
Il modo di porsi più vigliacco e osceno è senza dubbio questo: finché stai a cuccia mi sta bene, altrimenti dovrai pagarmi perché io ti protegga da quello che potrei farti. E dopo lo farò lo stesso.
Impara ad osservare,oltre la superficie,oltre la bella presenzae, alle gentili parole.Osserva,ti renderai conto,che le persone non vannogiudicate e allontanatesolo per qualche mero vizio,difetto o lacuna.Valuta per ciòche interiormente sono,per ciò che fanno,per quello in cui credono,ma soprattutto per la loro coerenzache le rende affidabili.Per te,per tutte le persone che incontrerainella tua vita,impara a distinguere,perché è ciò che fa la differenza.
La semplicità è la spontaneità nell’essere, una vera e propria grandezza reale valorizzata nei piccoli e semplici piaceri della vita.
Ogni uscita è un’entrata in un altrove.
Le mie “sensazioni a pelle” non hanno parole, ma fatti!
Bisogna avere molti interessi nella vita, dalla musica all’arte, dalla filosofia alla politica, dalla scrittura all’economia alla moda, ed avere il senso dell’umorismo, perché le persone intelligenti hanno un grande senso dell’umorismo che va di pari passo con la conoscenza da cui ne deriva una visione ampia e profonda della vita.