Daniele Tartaglione – Sorriso
Tra gli sguardi pieni di falsità, i sorrisi sono veri solo per metà.
Tra gli sguardi pieni di falsità, i sorrisi sono veri solo per metà.
Chi si emoziona con poco ha capito che spesso nelle piccole cose c’è l’immenso. Non dimentichiamoci che per quanto possa sembrarci grande il mondo è solo un puntino nell’universo.
Sorridere sempre, anche quando tutto è spento dentro di te, facile a dirsi. Ognuno dovrebbe sempre tirare fuori ciò che ha nel cuore, che sia tristezza o gioia, rabbia o felicità, o qualsiasi altra cosa. Tenersi tutto chiuso dentro non fa bene, sicuramente intorno a noi ci sarà qualcuno disposto ad ascoltare le nostre frustrazioni o a condividere i nostri momenti migliori, basta guardare con gli occhi del cuore.
Non collezionare cose. Colleziona i momenti, gli occhi di chi vuoi bene, i sorrisi esplosi in un secondo.
Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l’aria, ma non togliermi il tuo sorriso (…)Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d’aver visto la terra che non cambia, ma entrando il tuo sorriso sale al cielo cercandomi ed apre per me tutte le porte della vita.
Il dolore è nel non avere più la speranza di sognare, di vivere. Di sorridere. Eppure lo stesso dolore ti ridonerà il sorriso riportando in te la voglia di sognare. Perché tu sei speciale!
Riderò anche se avrò mille uragani da sconfiggere nel cuore. Occultare le lacrime, non vuol dire nascondersi, o dimostrarsi diversi da come si è, significa semplicemente affrontare con determinazione e speranza “gli eventi”, dandosi forza e coraggio, senza sconvolgersi, senza annientarsi. E per questo io continuerò a sorridere, anche se le lacrime vorranno uscire; lo farò perché è l’unica forza di positività che fa dimenticare ciò che non va!