Danilo Ascoli – Frasi d’Amicizia
Quando vieni meno ad una promessa fatta, stai semplicemente negando alla vita un’altra possibilità di riscatto. Chissà che non sia l’ultima!?
Quando vieni meno ad una promessa fatta, stai semplicemente negando alla vita un’altra possibilità di riscatto. Chissà che non sia l’ultima!?
La vera amicizia non conosce razze, non conosce differenze di nessun tipo, né lontananza, perché se c’è affetto, vero, sincero, senza doppi fini resiste ad ogni ostacolo.
L’amicizia non è dire quello che a uno piace sentirsi dire, questo è ipocrisia. L’amicizia…
Vento d’amicizia sfiora il mio tempo… lo profuma improvviso di petali di primavera… lo accarezza con brezze lievi di sorrisi… lo culla tra onde che cantano in risacche ondulanti… Ora mi vesto di sguardi nascosti… oltre mura che avvertono la levità dell’essere… oltre esistenze che tutto e niente sanno ma esistono tendendo parole.
L’amicizia se pura e sincera non tradisce mai.
Si può essere soli anche quando si è assieme ad un amico, è così sai? Ci si può sentire inutili anche dopo aver salvato una vita, mi è successo amico mio.Ci si sente soli quando gli altri non riescono a scaldarti l’anima, quando non sanno toccare le corde giuste, quando si parla del più o del meno, senza poi avere un vero scopo se non riempire il tempo che si trascorre insieme. Ci si sente inutili quando non si ha uno scopo, un figlio, una donna da baciare, un traguardo da raggiungere.Si è soli, amico mio, sempre, se il tuo unico compagno di strada è la poesia.
Il più bel viaggio di una vita mia è il cammino che divido con te.