Dante Alighieri – Comportamento
L’affetto lo intelletto lega.
L’affetto lo intelletto lega.
La non-violenza è il primo articolo della mia fede. È anche l’ultimo articolo del mio credo.
Essere diffidenti non significa non volersi fidare, spesso è solo una chiara richiesta di prove e fatti che dimostrano che “puoi fidarti”!
Ti giudica chi non conosce te, le tue ragioni, i tuoi sentimenti e le tue debolezze.
Grida al mondo la tua rabbia! Grida ogni volta che ti senti ferito! Grida ogni volta che le lacrime ti soffocano e il dolore ti schiaccia il petto! Non aver paura di urlarlo. Urlalo al mondo quel “vaffanculo”. Urlalo al cielo quel “non me lo meritavo”! Urlalo alla luna quel grido soffocato dall’ipocrisia e la falsità che ti ha pugnalato! La paura non ti serve. Tenerlo dentro non ti aiuta! Liberatene. Se chi ti ha ferito lo ha fatto nel silenzio tu hai il diritto di dire a gran voce “mi avete rotto il cazzo”!
Divertirsi nel mondo di oggi si ha solo voglia di fare questo giocare con i…
Non è facile capire la vita, tanto meno la vita altrui. A volte si giudica e crediamo di sapere tutto, peccando di presunzione. Commettiamo un grave errore sparando condanne su chiunque: giudicare qualcuno soltanto perché pensa o vive diversamente da noi. Bisogna ricordarsi che siamo tutti degli esseri umani e che ognuno è fatto a modo proprio, anche nell’imperfezione.