Dante Alighieri – Sorriso
[…] E di sùbito parve giorno a giornoessere aggiunto, come quei che puoteavesse il ciel d’un altro sole addorno.
[…] E di sùbito parve giorno a giornoessere aggiunto, come quei che puoteavesse il ciel d’un altro sole addorno.
Ogni tuo sorriso è una stella cadente che si tuffa in un lago di cristallo con la stessa delicatezza di una candida piuma di cigno, che trasportata dal vento sfiora il contorno del tuo viso fatato.Grazie per questa abbondanza di nivee piume, grazie d’esistere.
Un sorriso può raggiungere un filo alla trama brevissima della vita.
Un sorriso illumina l’anima!.
Donami un sorriso, il tuo più dolce per favore, quello che mi hai regalato sino a ieri: lo porterò con me per tutto l’anno a venire e se la prossima estate ci rivedremo ancora te lo restituirò, perché mi fido, lo hai detto tu, me ne donerai altri mille.
Regalo il mio sorriso a chi mi ha dato sicurezza nei momenti peggiori. Lo regalo a chi ha saputo vedere oltre la mia serenità apparente. Lo regalo a chi sempre mi ha ascoltato, a chi mi ha capito e a chi ne ha bisogno. Regalo il mio sorriso a quelle persone che non hanno ancora trovato quella pace interiore di cui hanno bisogno. A quelle che si sono arrese ormai stanche di lottare. Regalo il mio sorriso a me stessa perché è qualcosa di sacro che non devo farmi togliere da nessuno. Negarlo agli altri è triste, ma negarlo a se stessi è perdere!
Sorridi ad ogni nuovo giorno. Tu non lo sai, ma c’è sempre qualcuno pronto ad innamorarsi del tuo sorriso.