Dante Castellani – Religione
L’uomo è il rivale del Dio, per questo viene ostacolato.
L’uomo è il rivale del Dio, per questo viene ostacolato.
L’egoismo è la fonte di tutti i vizi, come la carità è la fonte di tutte le virtù. Distruggersi a vicenda e sviluppare, questo dovrebbe essere l’obiettivo di tutti gli sforzi dell’uomo, se si vuole garantire la loro felicità in questo mondo, sia e in futuro.
Mi amo di un amore incondizionato come tu mi ami di amore incondizionato nel rispetto di te padre mi amerò di questo amore attraverso ogni situazione nella vita e nella grazia del mio signore e fratello Gesù. Sia fatta chiarezza nel mondo cosi che l’amore del padre sia in terra come in cielo. Tuttavia non ciò che io voglio ma ciò che tu vuoi padre.
Non sono portatore di nessuna religione. Per me le religioni sono come grandi multinazionali che vendono tutte la stessa cosa: un percorso omologato alla ricerca della divinità. Le religioni possono aiutare nella fase iniziale del percorso, ma poi vanno superate se non si vuole fermarsi, perché se si cerca Dio fuori, si perde la propria divinità: siamo tutti esseri portatori della divinità, della buddità. Le nuove generazioni dovranno diventare sacerdoti di se stessi, senza adorare nessun Dio se non quello dentro di sé. La ricerca della propria divinità interiore è un percorso individuale che passa attraverso la figura di un maestro, per avere la guida necessaria a risvegliare gradualmente, e coltivare, il proprio maestro interiore.
Se vuoi salire fino al cielo, devi scendere fino a chi soffre e dare la mano.
Tutta la passione che porta la natura animale dell’uomo e la distanza di natura spirituale.
La religione è il singhiozzo di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. È l’oppio dei popoli.