Dante Castellani – Vita
Siamo quell’incredibile miracolo di stupidità e saggezza, che la ragione imprigiona, nel favoloso mondo della solitudine.
Siamo quell’incredibile miracolo di stupidità e saggezza, che la ragione imprigiona, nel favoloso mondo della solitudine.
– Gelsomino, cosa è il nulla?- A ben riflettere, è tutto il passato dove si è riversata l’essenza delle cose.
Essere completamente liberi e, allo stesso tempo, completamente dominati dalla legge è l’eterno paradosso della vita umana.
Un cuore d’oro in ogni cuore di carne, cerca le tue ricchezze in terra e solo quando la sua fuggevole realtà ti avrà mostrato il suo inganno, cerca in te il tuo tesoro.
A nulla è servito il sacrificio del Cristo!Tutti gli uomini continuano a nascere puri, ma molti di essi muoiono nel peccato e questa è la più grande disgrazia dell’umanità.
La verità è che non c’è una sola verità. La verità ha mille facce, mille colori. La verità è uno sguardo rivolto al sole troppo accecante per fissarlo a lungo, puoi credere alle ombre che genera o ai scintillii riflessi pur di non lasciarti abbagliare dalla luce che emana. Chiudi gli occhi e vivi della tua verità.
Ci sono notti, di un blu così intenso che ti colora le mani e, mentre le guardi, ti senti a casa in un universo così infinito.