Dante Castellani – Vita
Siamo quell’incredibile miracolo di stupidità e saggezza, che la ragione imprigiona, nel favoloso mondo della solitudine.
Siamo quell’incredibile miracolo di stupidità e saggezza, che la ragione imprigiona, nel favoloso mondo della solitudine.
L’uomo dispone della facoltà di poter realizzare tante cose. Un’aquila vola ma non va sott’acqua, un pesce vola ma non s’arrampica. L’uomo ha la facoltà di essere polivalente: è una bellezza poetica potersi cimentare in queste attività.
E siamo corpi pronti a darsi tutto. Siamo ossessioni. Le più grandi passioni.
La vita è il manifestarsi della materia, vivere è esistere.
Le emozioni riempiono di vita gli attimi e gli attimi di vita.
A volte tutto quello che ci manca è solo del fottuto coraggio. E parlo di quel coraggio che grida forte dentro l’anima, ma allo stesso tempo “imprigiona” la nostra volontà.
Il mio essere così diffidente e stronza è il risultato di tutte quelle maschere che ho incontrato e della falsità che mi han regalato, delle delusioni che mi han dato e degli stronzi che ho amato, delle zoccole che mi han fregato e delle finte amiche che mi han tradito. Ecco, io sono la valigia di questo bagaglio di schifo che ho trovato sulla mia strada.