Danut Gradinaru – Filosofia
La vita si dovrebbe prendere con filosofia; ma la filosofia s’impara nella vita.
La vita si dovrebbe prendere con filosofia; ma la filosofia s’impara nella vita.
Gira, rigira, da Talete in poi la filosofia pesta l’acqua nel mortaio.
Oltre l’apparente leggerezza delle parole vive sempre l’anima di chi le scrive. Solo chi sa leggerle potrà coglierne l’essenza.
Ogni uomo che nasce in questa terra ha un compito da svolgere c’è chi riesce a compierlo c’è chi invece no, ma la cosa sicura è che fin dal nostro primo giorno di vita dobbiamo prodigarci per lasciare un nostro segno in questo mondo!
La superbia indebolisce, l’umiltà innalza.
Il nulla è indefinito per cui è tutto da definire.
Il mio interagire con gli altri è mirato alla loro conoscenza interiore e non alle loro superficiali banalità materiali.