Dario Morelli – Filosofia
Tutti sbagliano… è inviabile… ma tutti hanno il diritto ad avere una seconda possibilità… Di scegliere… Di essere… Di vivere!
Tutti sbagliano… è inviabile… ma tutti hanno il diritto ad avere una seconda possibilità… Di scegliere… Di essere… Di vivere!
Non c’è nulla di peggiore di una mente limitata, specialmente quando questa, cerca di uscire dai propri limiti. Dimostrando tutta la sua ignoranza.
Una persona impertinente osserva: Dio si stupirà che un albero sia tanto sciocco da continuare a esistere pur non essendo visto da nessuno. Ma Dio lo ammonisce: Molto sciocco, caro mio, è soltanto il tuo stupore. Tu non hai pensato che se quel pino sempre c’è, è perché lo guardo io. Ti saluto e sono Dio.
Accoglie un alito di brezza la mia inquietudine, vicino a te, mare… Guizzano i pensieri, mentre antichi e recenti scheletri fluttuando tra le onde vanno e sempre tornano ad infrangersi sugli scogli del mio cuore! La già rara gocciolina di gioia rapidamente evapora, senza lasciar traccia, se non nella ricerca spasmodica e nostalgica di un’altra e un’altra ancora. Il dolore no! Al contrario, resta! Si fissa, si incrosta sulle mie rocce. In attesa di quella gioiosa goccia resta in pena… la mia pena.
Il mondo siamo noi, non gli altri.
Non si può scegliere quello che si è prima ancora di essere.
Non è lo spazio che devi riempire, ma è il tempo che devi colmare dei tuoi spazi.