Dario Pautasso – Frasi d’Amicizia
Tutto quello che abbiamo di più bello è di qualcun altro: il suo sorriso e il suo conforto.
Tutto quello che abbiamo di più bello è di qualcun altro: il suo sorriso e il suo conforto.
Non basta essere il primo pensiero del mattino per essere importante nella vita di una persona. Ci vuole anche presenza. E non mi riferisco solo alle coppie, vale anche per i rapporti tra amici.
Ho vissuto questa vita sempre alla ricerca di qualcuno. Ho sempre sperato di trovare chi…
Le amicizie ti rendono più debole mentre le alleanze più forte.
Gli amici sono abiti nell’armadio che riempirai all’inverosimile. Tuttavia, ogniqualvolta aprirai le sue ante, dopo una breve e distratta carrellata, finirai per indossare sempre gli stessi.
Ogni momento è buono per dimostrare a qualcuno quanto gli vogliamo bene… basta non attendere troppo tempo o prima o poi arriverà il momento in cui non avremo più la possibilità di farlo.
Riesco a sentirti. I tuoi pensieri mi attraversano, la tua malinconia mi accompagna, il tuo dolore mi trafigge. Sei lontana, Amica di questi anni amari, ma io continuo a sentire con te ogni palpito. Nessuna distanza sarà mai abbastanza, perché nel momento esatto in cui ci siamo dette di sì, non siamo più state due persone diverse, ma un’unica vita. Vita da piangere, vita da tacere, vita da sorridere, vita da camminare. Impercettibilmente insieme. Strette da un filo doppio, ovunque sei.