Dario Ziviani – Frasi d’Amore
Se solo potessi ti regalerei l’arcobaleno!
Se solo potessi ti regalerei l’arcobaleno!
Profumi nuovi invadono la mia aria.Profumo di sale.Profumo di equilibrio.Profumo di te.Di sale, che son le lacrime mie.Lacrime nuove, lacrime sconosciute.Lacrime di gioia, mai palpata e rubata prima.Di equilibrio, che giace or nel cuore mio.Equilibrio nuovo, equilibrio, e non cado.Equilibrio di pace, unto di sorrisi e corse mai avute.Di te, che permei l’anima mia, da un po’.Te, perfetto, te, che mi completi.Te, ed ogni battito diviene melodia.Te, e il pezzetto di puzzle che tanto ho cercato, finalmente, ha terminato l’opera.
Dicono che l’amore sia cieco. Credetemi, niente ha la vista più acuta del vero amore. Niente. L’amore ha la vista più acuta del mondo. La dipendenza è cieca, l’attaccamento è cieco… non chiamate amore quelle cose.
Dici di apprezzarmi, di essere coinvolta, di nutrire molte aspettive riguardo il nostro amore. Si apre un crepaccio tra il momento entusiasmante e un futuro dalla pianificazione astratta.
Prenditi cura di me, anche io farò lo stesso, se mi terrai in ogni pensiero, tra i le carezze dell’anima, nell’orizzonte che combacia nelle sfumature del sole, in ogni abbraccio. Sì, prenditi cura di me, tieni il mio cuore nel tuo sempre.
Nel dimenticare, esiste una strana forma di devianza mentale, per cancellare i ricordi non voluti. Ma arriva la notte. Angoli oscuri. Nuvole dalla quale scendono lacrime amare. Un freddo immenso. Ti regalo un bene prezioso, il mio destino. Per potermi addormentare, e intraprendere un sogno che non finisca mai.
Non esistono amori perfetti, perché l’uomo non è perfetto. Ma esistono grandi amori che possono crescere fino a diventare infinito anche fra le nostre imperfezioni.