Davide Bidin – Vita
Disse il castoro al frassino: “la bara me la fò da solo”.
Disse il castoro al frassino: “la bara me la fò da solo”.
Il dolore tiene in vita.L’odio uccide.Esiste poi qualcosa di misterioso nella vita, che è la felicità.E tutti noi la stiamo inseguendo.
Non abbiate paura di decidere di invadere la vostra vita dei vostri sogni e delle vostre paure. Sono essi a rendervi vivi.E nulla di più importante a questo mondo esiste.
Mi accontento ormai di cosi poco che se anche domani fosse come oggi mi andrebbe bene, ma resto sempre ostinatamente in attesa del peggio.
Il tempo passa e ci porta via con sé. Lontano da qui.
Io sono una parte di tutto quello che ho incontrato.
La realtà dell’esistenza personale e del mondo esteriore è dolore, consistente nell’invarianza delle sue condizioni: nascita, malattia, morte, mancanza di ciò che si desidera, unione con ciò che dispiace, separazione da ciò che si ama; l’origine del dolore è il desiderio di esistere, il bisogno del piacere e anche il suo rifiuto.La retta via sta nel mezzo. Il segreto della felicità sta nell’accettarsi così come si è, rinunciando ai desideri, la cui consapevolezza rende infelici non meno della loro realizzazione. Infatti ogni desiderio soddisfatto porta a maturarne un altro ancora più grande.