Davide Capelli – Anima
L’anima non ha grandi esigenze, ha bisogno solo di amore e conoscenza. Sembra poco, ma si spreca la vita cercandole inutilmente.
L’anima non ha grandi esigenze, ha bisogno solo di amore e conoscenza. Sembra poco, ma si spreca la vita cercandole inutilmente.
Gli occhi delle anime belle, mondi senza suono, dove le parole arrivano prima al cuore!
La natura ingrata dell’anima ha reso la creatura umana avida di variazioni illimitate nel modo…
Son frammenti di te quelli che trovo sparsi lungo la strada della mia vita.
Volubile come il tempo è l’uomo tenero, sorride al sorriso e piange al pianto, non conosce stabile colonna sulla quale porre piede, ma solo debole foglia che vibra al transumar del vento.Egli ancor non sa che i cuori teneri sono la terra sacra in cui il cielo costruisce dimora, e che ogni lacrima versata nel seno di un vero sentimento, sarà l’acqua che darà germoglio al suo cuore, ed ogni sorriso donato, il sole che ne farà maturare i suoi frutti.Se tenero è il tuo cuore, sappi d’essere terra sacra, piangi e sorridi secondo i dettami della tua anima e presto la foglia delle tue incertezze diverrà colonna.
Vorrei essere come il vento che porta via ogni cosa. Vorrei ondeggiare come i rami…
Quelle minuzie che distinguono, quelle sfumature che differenziano, quei particolari che passano inosservati, tutto questo rappresenta il vero nutrimento dell’anima.