Davide Capelli – Frasi d’Amore
Ho seppellito il mio cuore e ho disegnato una mappa. Ed ora, chi lo vorrà, dovrà darsi da fare!
Ho seppellito il mio cuore e ho disegnato una mappa. Ed ora, chi lo vorrà, dovrà darsi da fare!
L’uomo ideale è quello che sa ascoltare, non interviene, ti lascia fare, non giudica, vive…
Immagino noi, che non facciamo cose eclatanti, ma che facciamo cose normali come una coppia normale, cose di tutti i giorni. Amarci nei nostri giorni normali.
Forse il vero amore consiste nel riuscire a guardare, col passare degli anni, il nostro uomo o la nostra donna non con gli occhi del viso ma con quelli del cuore, quelli che vedono dentro, non fuori.
Ci addormentavamo vicini vicini, senza che ci importi dove inizia uno e finiva l’altro, né di chi sono queste mani o questi piedi, in una complicità così perfetta che ci incontravamo nei sogni e il giorno dopo non sapevamo chi aveva sognato chi e quando uno si muove tra le lenzuola l’altro si accomoda negli angoli e nelle curve e quando uno sospira sospira anche l’altro e quando uno si sveglia si sveglia anche l’altro.
Quando ami qualcuno, affidi il tuo cuore a quella persona perché se ne possa prendere cura come fosse il dono più prezioso che ha. Però, quando questo finisce non puoi far altro che raccogliere i cocci di quel cuore e ricominciare di nuovo ad amare.
Il sesso è la nudità dell’amore.