Davide Capelli – Frasi d’Amore
Le donne non hanno grandi pretese… solo un po’ di attenzione e di cura. Né più né meno di un fiore.
Le donne non hanno grandi pretese… solo un po’ di attenzione e di cura. Né più né meno di un fiore.
Non voglio un “amore da favola”, ma una favola che sappia d’amore quello che respiri sulla pelle, che ti sfiora il cuore ogni volta che ti accarezza, quello dove basta uno sguardo per accendere un desiderio, quello dove dici: “io esisto; io ci sono perché io e te siamo noi.”
Lui non è il mio.È un’altra persona che non riconosco,è qualcuno che non riesco a sentire.Chissà se è rimasto in fondo a quell’anima qualcosa di lui,chissà se quel cuore ricorda ancora il mio nome.Quello che gli altri confondono per lui non è altro che un corpo che non risponde più al mio richiamo,non riconosce più il battito del mio cuore.Ha dimenticato la mia voce e i nostri sorrisi.Un tempo i nostri pensieri riuscivano a sfiorarsi,a volte anche a toccarsi,adesso sono ai lati estremi di un filo ormai spezzato.
Non è facile comprendere l’amore, ma sappiamo cos’è il dolore. Se il dolore assomiglia all’amore, allora ciò che bisogna fare non è subìrlo ma abbracciarlo. Forse così capiremo cosa significa amare realmente.
Io l’ho baciato. E lui ha baciato me. Labbra con labbra. Morbide. Tiepide. Un caldo…
Amore è attenzione, protezione; amore è fidarsi, affidarsi; amore è custodirsi nell’abbraccio che parte dal…
Pensando a lei rimasi inebetito… cercai di isolare quel pensiero incantevole, ma più cercavo di dimenticare più forte il dolce pensiero si faceva sentire.