Davide Capelli – Società
Non sono quattro mura a dare il senso di “casa”, ma l’amore di chi vi abita.
Non sono quattro mura a dare il senso di “casa”, ma l’amore di chi vi abita.
La società prepara i crimini; i criminali sono solo gli strumenti necessari per eseguirli.
Il maggior numero di multe fatte non è quello per eccesso di velocità ma quello per eccesso di necessità di cassa delle amministrazioni.
Sai come si capisce di essere innamorati? Molti dicono che lo capisci quando una persona ti fa ridere, ma non è così. Lo capisci quando si sta male da cani, quando non mangi perché pensi a lei, quando le cose che fai hanno poco senso perché non c’è lei, quando stai male di notte e non dormi perché ti manca quella persona. Ecco… allora sei innamorato.
Sono tutti contro tutti; si inseguono e scappano come in un autoscontro. La crisi è depressa, il caos è in panico, l’avidità ha la nausea ma continua a ingozzarsi, il dovere non vuole responsabilità, il dolore non sente l’anestesia a causa della dipendenza da agitazione, le malattie vogliono guarire ma c’è chi continua a voler essere un virus letale. Le lacrime soffrono silenziose dentro al cuore mentre la verità fa il solletico alla vita, con tante buone idee, ma qualcuno continua ad affogarla nelle sabbie mobili dell’egolatria.
Quando non riesci a dimenticare qualcuno è perché quell’amore era unico e vero. Potrai anche…
Certo… mi piace che tu ami il mio cervello… però spiegami come mai lo stai cercando così in basso.