Davide Cericola – Comportamento
Se vuoi attaccare un tuo nemico… addossagli le tue colpe!
Se vuoi attaccare un tuo nemico… addossagli le tue colpe!
Nelle notti di tenebra, prova a vedere il barlume della luna nelle leggere stille di rugiada che bagnano, pian piano, le foglie degli alberi e dei cespugli. E nei giorni di tempesta, i sottili raggi del sole che, anche se nascosto dietro alle nubi all’orizzonte, ancora fanno brillare le grosse gocce di pioggia che cadono, senza sosta, dalle nuvole scure che coprono il cielo.
L’indigente non è mai circondato da alcuno, anzi lo sfuggono tutti; di contro il benestante…
Ed è la consapevolezza a farti male. La consapevolezza che tutto quello che c’è stato potrebbe sparire, in un “poof”.
Il mondo persiste nella sua funzione di ricettacolo di ipocriti, falsi, bugiardi e traditori…Non biasimatemi dunque se al mattino indugio fra le coperte restio ad immergermi nella sua morale corrotta.
Ci insegnano a fidarci, a dare alle persone possibilità. Ci insegnano a rispettare, a non rispondere alla cattiveria con altra cattiveria. Ci insegnano la coerenza, l’onestà e l’umiltà. Crescendo ho capito che molte persone da tutti questi insegnamenti non hanno apprezzo un cazzo!
Stanco è il disilluso, del suo tanto sperare poco appare.Non conosce stanchezza, chi del suo apprezza, lontano non ha cercato quel che ha trovato.