Davide Grasso – Abilità
Se io sarei una carta da gioco sarei quella vincente.
Se io sarei una carta da gioco sarei quella vincente.
La paura può confonderti. L’incertezza fermarti. Il dubbio torturarti. Ma solo le tue forze e le tue capacità ti faranno andare avanti.
Siamo bravi a vedere i difetti degli altri, a valutarli, criticarli e riderci sopra. Siamo bravi ad osservare le loro mosse, i loro movimenti, le loro vite e farne storie per divertirsi. Però saremo meno bravi quando la vita poi prima o poi girerà finalmente quella fatidica ruota e ve lo metterà bene bene in quel “santo” posto. Saremo meno bravi credo a sopportare i sorrisi degli altri di quanto siamo stati bravi a ridacchiare sui problemi altrui.
Parole. Così innocenti e lievi quando stanno in un dizionario, quanto potenti nel bene e nel male si trasformano nelle mani di chi sa combinarle.
Ritornare ad essere chi sono veramente: questa è la prossima sfida.
Nella quiete della notte, negli sguardi della luna, noi pensatori ci abbandoniamo. Cercando una luce fissa nelle tenebre dell’oscurità. Negli affanni della vita, nelle incomprensioni d’ogni giorno. Perché comunicare è si un’arte, ma non alla portata di tutti.
L’enigma è una intricata composizione dipinta su una tela simbolica, il cui colore è la logica e in cui l’autore sfida l’osservatore a capirne il senso.