Davide Ieni – Vita
“Vivi la tua vita” non è una ripetizione, ma piuttosto un consiglio molto utile che può darci solamente chi la sua vita l’ha vissuta bene.
“Vivi la tua vita” non è una ripetizione, ma piuttosto un consiglio molto utile che può darci solamente chi la sua vita l’ha vissuta bene.
Solo i sentieri oscuri spingeranno l’uomo verso la luce.
Se un uomo non nasce una seconda volta, la sua vita rimane come un foglio bianconel libro dell’esistenza.
Nessuno spettacolo può essere paragonato alla notte. Quando ci facciamo prendere dalle distrazioni. Ci fa tradire anche al fedele Morfeo.
Mai più permetterò a qualcuno di entrare nella mia vita.Mai più mi permetterò il lusso di credere ancora in qualcuno.Credevo di averlo già imparato questo, e credevo di aver superato ormai quella soglia di sfortuna che mi ha sempre accompagnata.Credevo di aver trovato la sola persona in grado di capirmi…Credevo… credevo… credevo…Sì, sempre ci credo, sempre ci spero, ma poi mi accorgo che nessuno è differente.Non esiste nessuno che preferisca vederti sorridere…Uomini, donne… tutti sullo stesso piano, quello della cattiveria.Ti sputano addosso il veleno facendoti credere che la serpe sia tu… e ti poni pure delle domande… Ti chiedi “Dove ho sbagliato? Ma ho poi sbagliato?”Certo che ho sbagliato… ho sbagliato eccome!Ho sbagliato a fidarmi, a donare tutta me stessa, a crederci fino in fondo.Ho sbagliato davvero tutto.E sono sbagliata anche io… perché nonostante abbia capito tutto questo, sto male.
Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere.
La vita è vivere, non farsela scivolare addosso.