Diego Banterle – Destino
Giorno dopo giorno avvicinandosi alla fine.
Giorno dopo giorno avvicinandosi alla fine.
Secondo voi è meglio un vino scadente dentro un calice o un vino di alta qualità dentro a uno stupido bicchiere? Mentre voi vi soffermate a pensare, io agisco: bevo direttamente dalla bottiglia.
Dio non cambia il vissuto di un uomo finché egli non cambia per primo.
Non credo al destino, non ci ho mai creduto, penso che la vita sia come una strada da percorrere dove ci sono incroci e scorciatoie, svolte e salite, e che alla fine siamo noi a dover scegliere su quale di quelle strade incamminarci, e che solo il nostro stato d’animo può condizionarci sulla scelta.
Il fato ci ha fatto incontrare e adesso non cercherò altro che provare a convincerlo a non dividerci mai più.
Quel giorno fu il tempo a restarti accanto, a nasconderti. L’attimo immobile, gelido eterno nello sguardo della memoria muta in canto l’antica pioggia.
Gli ostacoli servono a ricordarci che siamo cavalli, non somari.