Dimitri De Nardin – Anima
Non sto pensando a nulla…sto pensando al nulla.Nessuno pensa che pensare al nientesia scomparire anima e corpo nel tutto.
Non sto pensando a nulla…sto pensando al nulla.Nessuno pensa che pensare al nientesia scomparire anima e corpo nel tutto.
Un’anima trasparente attrae almeno quanto un’anima impenetrabile.
Credevo con gioia immensa, una vita migliore, dove poter sorridere al mio cuore. Credevo, si…
Se è vero che abbiamo l’anima, quella di chi è felice si deve allargare e allungare e viene fuori dal corpo come un elastico e rimanere così fuori perché ha tante cose da provare, tanti sentimenti da accarezzare e tante voci da ascoltare. Si fa amare e si fa coccolare come i bambini viziati ed è anche parecchio egoista perché sa che non potrà starci in eterno là fuori a godersi quel cielo e quelle nuove e quel colore che pochi sanno chiamare con il nome giusto, il nome giusto per un colore. Il nome giusto per un viso, per due occhi e per un sorriso. Solo quello conta. Un elastico prima e poi deve tornare.
Tra l’anima e il cuore l’arcobaleno dei colori.
La coscienza va svuotata dall’istinto e riempita dalla razionalità.
Accarezzo ricordi, lunghe lettere di vorrei e sogni. Ora rivedo l’illusione dipinta su una vecchia scrivania compagna indelebile di ciò che fu e mai sarà.