Diocleziano – Politica
Nulla vi è più difficile del governare bene.
Nulla vi è più difficile del governare bene.
In quanto a promesse, sono più credibili i marinai che i politici.
In campagna elettorale sentiamo parlare un saggio, un uomo di valore. Una volta al potere ci rendiamo conto di avere votato un ambizioso pieno di ideologie. Ci restiamo male, ma basta riflettere solo un attimo, abbiamo votato un politico. Cosa pretendevamo?
Dicono che ci siano due posti dove il comunismo funziona: in cielo dove, non ne hanno bisogno, e all’inferno, dove c’è l’hanno già.
Oggi non ci sono più italiani di ponente o di levante, del continente o delle isole: ci sono soltanto degli italiani.
Le Attuali Generazioni sono state Ispirate dal Cinema e dalla Musica perché nessun Politico dagli anni ’80 lo ha saputo più fare.Cinema e Musica puntavano ai Nostri Cuori, i Politici alle Nostre Tasche.È ora di colmare quel vuoto e spazzare via 30 anni di politica abominevole.
Una delle autocritiche più di moda dei politici è: “non siamo riusciti a parlare alla pancia della gente”, come se fossero spaghetti. Qualcuno dovrebbe ricordargli che la gente sente con le orecchie, elabora col cervello e condivide col cuore. Forse sono loro che parlano con la pancia, non alla pancia, anzi parlano con qualcosa sotto alla pancia e che spesso corrisponde anche alla loro testa.