Dody Antonelli – Comportamento
Potrai incatenare le mie mani, possedere il mio corpo, avere accesso al mio cuore, ma non potrai mai dominare la mia mente.
Potrai incatenare le mie mani, possedere il mio corpo, avere accesso al mio cuore, ma non potrai mai dominare la mia mente.
La compassione nasce dal rispetto; ed ha come base il principio di uguaglianza.
Preferisco sentirmi dire “non si sa mai” ogni volta, piuttosto che uno stupido “per sempre” tutti i giorni.
Quando si discute in amore per gelosia, bisogna voltar pagina il giorno dopo e buttar via i rancori. Vedrai che sarà un giorno diverso e pieno di vita. Perché capirai i tuoi sbagli e cercherai di non ricaderci di nuovo.
Tanti non sanno come usare il cervello, potrebbero benissimo venderlo per quanto è nuovo, mai…
Tutti santi, tutte belle persone, tutti coerenti e pieni di valori, no, qualcuna di queste…
Lavorare su se stessi è il compito più difficile che ci sia. Serve coraggio, forza, obiettività ed estrema sincerità con se stessi. Serve guardarsi dentro e giudicarsi esattamente con la stessa “cattiveria” con cui spesso giudichiamo gli altri. Serve avere le “palle” di dire che siamo sbagliati, che ci siamo comportati come merde e che non abbiamo niente di cui andare fieri di noi. Serve ammettere i fallimenti, le paure e i difetti. Un lavoro spaventoso, che solo chi riesce a farlo può dire di essere davvero “avanti”! Proprio per la sua difficoltà molte persone preferiscono fare questo lavoro sugli altri invece che su se stessi, ricordatevi: “in ciò che non vi riguarda, cucitevi la bocca! Di ciò che non vi appartiene non fatene una proprietà. Della vita altrui non occupatevi! Fatevi i cazzi vostri”!