Domenica Borghese – Carità
Anche se il tuo cuore è duro come una roccia, ogni lacrima che verserò per te, sarà preghiera che l’amore esaudirà affinché tu possa salvarti e vivere.
Anche se il tuo cuore è duro come una roccia, ogni lacrima che verserò per te, sarà preghiera che l’amore esaudirà affinché tu possa salvarti e vivere.
Abbiamo ricevuto dei talenti, ognuno il suo, tutto ciò è dono di Dio. Anche una semplice frase può servire a qualcuno che la legge o l’ascolta in una canzone, a trovare in essa uno spunto di riflessione, un messaggio di fede, forza, coraggio, speranza e vita.
C’è chi vede una realtà distorta e disprezza la persona che ama; il suo ego cresce, medita vendetta e crede che il suo sia amore, ma amore non è.
La volontà è divisa in tre parti, quella di Dio, quella mia e quella degli altri. Io faccio il possibile! L’impossibile non tocca a me realizzarlo.
Ero una bambina, quando ho iniziato a scrivere su fogli di calendario senza conoscere le lettere, non capivo nemmeno il senso della musica, non conoscevo le note, ma suonavo. Non a tutte le donne piacciono i gioielli, né avere armadi colmi di scarpe, borse, vestiti, né ricevere fiori o regali, e io sono una di quelle donne che, da bambina a oggi, ho riempito i miei cassetti di quaderni, fogli e biro colorate, nel mio armadio conservo alcuni libri e la mia chitarra; che mi è arrivata come dono in un giorno qualunque, e in certi momenti è la migliore compagnia che io possa desiderare, la suono senza saper suonare, eppure la musica che ne esce mi avvolge in un tenero abbraccio, come quello del silenzio della notte, quando mi sveglio per scrivere.
Abbracciatevi, abbracciatevi in un dolce silenzio, staccatevi da questo mondo di lamento, dall’aria stagnante dell’egoismo, destate le vostre anime dalle acque putride dell’indifferenza scacciate il male con l’affetto amate chi vi ingiuria chi vi offende chi vi giudica.
Se tu diventi un muro, io divento uno specchio.