Domenica Borghese – Economia e Finanza
L’assurdità degli esseri umani è che da quando hanno inventato il denaro, rubano tutto ciò che la natura regala gratuitamente, per metterlo in vendita.
L’assurdità degli esseri umani è che da quando hanno inventato il denaro, rubano tutto ciò che la natura regala gratuitamente, per metterlo in vendita.
Se ci mettiamo davanti a uno specchio, puntando il dito indice prima verso di noi e dopo verso lo specchio, possiamo vedere che per ben due volte verremo indicati. Quindi prima di accusare mettiamoci davanti allo specchio e chiediamoci se siamo con o senza colpa; è una riflessione che ho imparato eseguendo io stessa questa azione.
Vivo educando me stessa; tiro fuori ciò che sono; né inferiore né superiore a nessuno….
È facile sottolineare gli errori degli altri, ma pochi sono maestri nel correggere sé stessi.
Il rispetto? È un intelligente stile di vita.
L’economia di mercato è quel regime economico con il quale sta in piedi o crolla tutto il nostro sistema sociale e culturale.
Così recita un detto: “quando due si vogliono nemmeno in tre o più riusciranno a dividerli”. Io penso che volersi è sinonimo si di volontà ma anche di possesso; quindi è come se si volesse a tutti i costi possedere qualcosa o qualcuno, e ciò è frutto di egoismo. Io invece credo questo: “quando due anime si amano veramente, nessuno potrà mai riuscire a dividerle”. Qualsiasi problema si risolve insieme, ogni scelta va valutata e fatta insieme, non è uno o l’altra che decide. Non lasciatevi scoraggiare da niente e nessuno, chi opera per la divisione fa del male, ma ancora peggio è scegliere di mollare voi due perché in quel caso non sono stati altri né gli ostacoli a dividervi ma la vostra volontà povera di vero amore.