Domenica Borghese – Economia e Finanza
L’assurdità degli esseri umani è che da quando hanno inventato il denaro, rubano tutto ciò che la natura regala gratuitamente, per metterlo in vendita.
L’assurdità degli esseri umani è che da quando hanno inventato il denaro, rubano tutto ciò che la natura regala gratuitamente, per metterlo in vendita.
Purtroppo non tutti abbiamo lo stesso concetto di cosa significa rispettare, donare amicizia, e scegliere…
È necessario guardare, sentire, vedere, ascoltare, lèggere, reinterpretando. Tutto può essere ricreato e nascere di nuova bellezza per l’infinito.
La magia della vita è lasciare emergere la parte di noi rimasta bambina, per non rischiare di diventare ottusi maestri sapienti che dettano inutili teorie; è necessario rimanere semplici alunni che imparano ogni giorno a vivere con entusiasmo ogni lezione di vita insegnata sia dal dolore che dalla gioia.
Mi dispiace per chi non crede nel valore della collaborazione, forse per questa ragione anche il mondo si sta distruggendo, perché troppe persone vogliono fare tutto da soli e soltanto per sé, primeggiare sugli altri e magari usarli e sfruttarli come carta da regalo.
Il Papa emerito Benedetto xvi ha avuto la coraggiosa umiltà di dimettersi per il bene della Chiesa, e grazie alla sua scelta, a lungo meditata con buona riflessione di coscienza, adesso abbiamo Papa Francesco. In politica nessun politico ha avuto l’umiltà né il coraggio di dimettersi per il bene degli Italiani, o almeno, di scegliere di voler mettersi d’accordo tra di loro per cercare delle vere soluzioni che sono la necessità primaria per risolvere gli urgenti problemi del popolo d’Italia.
Siamo pesci fuor d’acqua, ma abbiamo imparato a nuotare sul cemento e a respirare ossigeno…