Domenica Borghese – Frasi Sagge
Io ho imparato a vivere alla giornata senza prendere niente e nessuno per scontato, perché, ogni volta, la mia ingenua fiducia l’ho pagata cara.
Io ho imparato a vivere alla giornata senza prendere niente e nessuno per scontato, perché, ogni volta, la mia ingenua fiducia l’ho pagata cara.
Il denaro non comprerà la felicità, ma semplifica le trattative.
L’aforisma è una scheggia di intelletto che deve la sua acutezza proprio nella sua concisione. È un riassunto di intelligenza, un pensiero prêt à penser.
È talmente difficile amare se stessi che si preferisce amare gli altri.
Impara: Se il vento della vita ti soffia contro non puoi fermarti, nasconderti e metterti al riparo per non attraversarlo. Impara: Se i giudizi, le critiche, le offese arrivano senza senso e fondamenta, non puoi fermarti a piangere e a credere che non vali niente. Impara che le tempeste, i forti venti vanno affrontati, anche se corri il rischio di arrivare con vestiti strappati, viso graffiato e anima a pezzi. Impara che le offese e i giudizi spesso sono gratuiti e che tu ti conosci meglio di chiunque altro. Impara che vivere non è solo proseguire ma a volte anche lasciare dietro per andare oltre!
Sotto un cielo azzurro si nascondono stelle; sotto il “cuore” di una donna si nascondono tante “amarezze” del vivere, mascherate dal sorriso!
La dannazione di un amore vissuto in superficie è che, quando tenta di andare a fondo, non conosce forza di gravità.