Domenica Borghese – Frasi Sagge
La volontà è divisa in tre parti, quella di Dio, quella mia e quella degli altri. Io faccio il possibile! L’impossibile non tocca a me realizzarlo.
La volontà è divisa in tre parti, quella di Dio, quella mia e quella degli altri. Io faccio il possibile! L’impossibile non tocca a me realizzarlo.
Da qualche parte dobbiamo pur cominciare e non c’è niente di più bello che cominciare con un semplice gesto d’amore.
I nostri sensi amano ingannarci, e gli occhi sono i piu ingannevoli di tutti. Ci inducono ad avere troppa fiducia in loro. Crediamo di vedere quello che c’è intorno, ma quello che percepiamo è solo la superficie. Dobbiamo imparare a comprendere l’essenza delle cose, la loro sostanza, e per fare questo gli occhi ci sono piu di impedimento che altro. Ci inducono a distrarci, e noi ci lasciamo abbagliare. Chi si fida troppo dei propri occhi trascura gli altri sensi, e non intendo solo le orecchie o il naso. Parlo di quell’organo che è dentro di noi e per il quale non c’è un nome. Chiamiamolo la bussola del cuore.
Tutto passa nella vita, le cazzate, si spera passino più in fretta.
Non è il mondo, che è più piccolo, non è il mondo, che è diventato senza valori. Il mondo è sempre lo stesso, non è cambiato nulla, siamo noi, che siamo cambiati.
L’esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa nessun male al corpo, ma la conoscenza acquisita per forza non ha presa sulla mente.
Se l’occhio non si esercita, non vede.Se la pelle non tocca, non sa.Se l’uomo non immagina, si spegne.