Domenica Borghese – Stati d’Animo
Rifletto su cosa sia realmente necessario, utile, di vitale importanza. E penso a tutto ciò a cui posso rinunciare perché non mi serve veramente per vivere.
Rifletto su cosa sia realmente necessario, utile, di vitale importanza. E penso a tutto ciò a cui posso rinunciare perché non mi serve veramente per vivere.
L’illusione crea sempre un’altra illusione, e la danza dei pensieri prende il volo se non la fermi con l’ancora della realtà.
È difficile ricominciare e ancor più difficile accettare la “fine” che è sicuramente il primo grande passo verso il nuovo inizio. È difficile dimenticare e altrettanto difficile perdonare, se non quasi impossibile concedere quest’ultimo gesto. Quando sei ferito dentro e in modo profondo non puoi perdonare e nemmeno dimenticare.Puoi solo accettare che nella vita ti imbatterai in persone meritevoli di te ed altre che è bene lasciare dietro!
È preferibile la compagnia di una assenza presente ad una presenza assente.
La fede è la forza che uccide ogni paura e ci fa trovare il coraggio di affrontare qualsiasi situazione.La pazienza è la forza che ti insegna il saper aspettare per accogliere il meglio, senza commettere l’errore di distruggere con la fretta, quel che di importante si può costruire con la volontà.Siamo scelte libere, senza nessuna costrizione, e abbiamo il sacrosanto dovere di fare altre scelte.La vita è un dono, doniamoci.
Non mi interessa essere piaciuta dal qualunquismo preferisco una repulsione vera, che una commediante amicizia.
Amo le cose semplici perché complicano sempre la monotonia della mia vita.