Domenica Borghese – Vita
Siamo porte e siamo chiavi; ognuno di noi ha il proprio ruolo nella vita di tutti.
Siamo porte e siamo chiavi; ognuno di noi ha il proprio ruolo nella vita di tutti.
La vita non è come un angelo che si alza e combatte per il diavolo che ha dentro sé.
Nella vita tutto va come deve andare. Ciò che deve scivolare se ne va senza far rumore e ciò che dev’essere sarà con la semplicità di un sorriso!
M’ero chiesto, qualche volta o due, quale senso avesse abbandonare la propria vita al caso, cedere all’indifferenza, scoprire la freddezza. Ero cresciuto e con la crescita se ne era andata via la meraviglia del correre, con il naso rivolto al cielo, dietro al volo di una farfalla dai mille colori. Mi ero perso quella risata, gli occhi fissi sul fiore che l’aveva ospitata dandole riparo dal calore. Perso in me stesso e nel ricordo del bambino che ero, del formicolio di quelle ali tra le mie mani aperte, quella farfalla che volò via e mai tornò.
Se non fosse per quello che ci fa restare in vita legato ad ogni nostra minima speranza, non avremmo possibilità nemmeno per un attimo di sentirci chiamati per vivere ed esaudire una piccola parte dei nostri sogni.
Mi dispiace per certi altri se io sono felice; ho semplicemente applicato alla mia vita cinque cose fondamentali: fede, amore, coraggio e tanta buona volontà di non arrendermi.
Se mi vuoi accetti il mio essere, se vuoi cambiare il mio essere puoi anche andartene, io non ti trattengo.