Don Luigi Ciotti – Vita
Il non senso della vita: Ho abolito l’indignazione, scelgo il disgusto.
Il non senso della vita: Ho abolito l’indignazione, scelgo il disgusto.
La clausola della vita è nella sua terminazione.
A volte il tempo che passa porta più conoscenza di se stessi e degli altri. È il pensiero che fa differenza tra te e gli animali ma il loro istinto a volte è più importante nella giungla della vita.
Come pilastri della vita le mie mani cercano le tue, afferrale e non lasciarle mai.
Lo immagino così il sentiero della vita: una lunga strada di campagna, un quadro estivo che nessun uomo è mai riuscito a disegnare, a dipingere. Tutti ci passiamo ma non ce ne accorgiamo. A noi sembra una strada qualunque, piena di fossi e avvallamenti ma è normale non può essere tutta pianeggiante. Nella vita ci sono gli ostacoli e il bello degli ostacoli è superarli. Lo immagino così, una strada in salita, un paesaggio sconosciuto.
Penso che le cose più grandi della vita succedono nei tuoi sogni. Insegnerei ai nostri bambini ad imparare a sognare piuttosto che imparare a ricordare. Perchè ciò che è importante non è quello che è successo, ma quello che potrebbe succedere. E per questo motivo devi essere pronto a sviluppare la tua immaginazione e permetterti di avere un sogno di giorno e di notte.
Troppo spesso viene messo a tacere il cuore per dare spazio al cervello, sarebbe bello poterli mettere d’accordo prima di fare qualsiasi scelta.