Donatella Fantauzzi – Comportamento
Con quella stronzatogliermi un sassolino dalla scarpa non bastami sto divertendo a metterle una bella soletta di puntine!
Con quella stronzatogliermi un sassolino dalla scarpa non bastami sto divertendo a metterle una bella soletta di puntine!
Un controsenso in cambio del consenso alla fine diventa un paradosso.
Quando pensi di essere il migliore guardati intorno.
Che cosa amo di più nella vita? I miei figli e i miei cani. Gli…
Conrad Lorenz dice di aver scoperto l’anello tra le scimmie e l’essere umano e che quell’anello siamo noi: non scimmie ma ancora non umani.
Io, tu, lui, lei, tutti noi, non siamo perfetti, siamo solo “conformi” ai lineamenti che ha stabilito lo “standard” degli umani. Abbiamo molti “difetti”, manchiamo in molte cose, ma al contrario di molti genitori che abbandonano i figli con problemi fisici, Dio non ci abbandona, ci accoglie e ci ama. Un handicap fisico è evidente e molti spesso si arrogano il “diritto” di giudicare. Ma nel nostro intimo quanti handicap abbiamo? Chi beve, chi ruba, chi picchia, chi stupra. Non si vedono al di fuori, ma Dio li vede, quindi quando saremo dinanzi a lui l’handicap fisico non sarà un ostacolo, quello dell’anima sì, allora non giudichiamo l’esteriorità e curiamo la nostra interiorità.
Intravedo dell’anacronistico eroismo in chi dispensa sorrisi pur essendo veterano nella sofferenza, in chi, per…