Donato Riccardi – Filosofia
La filosofìa e la politica sono le arti del parlare: parole e nulla più.La filosofia è praticamente inutile e fine a se stessa.
La filosofìa e la politica sono le arti del parlare: parole e nulla più.La filosofia è praticamente inutile e fine a se stessa.
Vuoto è l’argomento del filosofo che non dà sollievo all’umana sofferenza.
Fedeltà… il concetto di fedeltà può essere anche solo platonico?, c’è ancora fedeltà quando si dicono certe parole dolci e si fanno affermazioni di intenzioni anche se non consumate?… questo è un mondo in cui certe parole spesso sono indice di lealtà, pur essendo solo parole come “prometto”, c’è ancora coerenza di sentimenti (che si dicevano eterni) quando accettando la fine di un rapporto si inizia un flirt?
Pensa positivo, metti in opera con il sorriso il tuo atto, dedica educazione a tutti, il ricambio sarà immediato e piacevole.
Di quel che non c’è si fa senza!
Le cose si dimenticano… passano… svaniscono!Ma è una grandissima bugia…i ricordi non si cancellano… magari spariscono per lungo tempo… anni… forse una vita… ma poi tornano… tornano sempre!
Così se scambieremmo il cuore con la mente, e la mente con il cuore… potremmo ragionare con il cuore, e amare con la mente. Solo così le due cose, dopo secoli, combacerebbero!