Dorothy Parker – Uomini & Donne
Alcuni uomini ti spezzano il cuore, altri blandiscono e lusingano, alcuni uomini neppure ti guardano; e questo esaurisce la questione.
Alcuni uomini ti spezzano il cuore, altri blandiscono e lusingano, alcuni uomini neppure ti guardano; e questo esaurisce la questione.
Le sfumature dell’adulterio sono tante e complesse: c’è chi tradisce per sentirsi meno solo o viceversa, per ritagliarsi un proprio spazio che è venuto a mancare; chi è infedele all’altro perché non sa dirgli addio, chi tradisce perché vuole denunciare un bisogno d’amore o più semplicemente per debolezza.
Gandalf è un uomo fatto di vento, hai l’impressione che possa volare via da un momento all’altro come un palloncino e ti chiedi come faccia a reggere orde di barbarici liceali.
Siamo insuccessi di accoppiamenti mal-funzionanti perché ci piace il capo blu che colmo di gioia, e mi compiaccio per lui, si colora di rosea felicità mentre imperterrito ruota su se stesso e ci saluta dall’oblò. Che gli idraulici facessero bene altro piuttosto che il loro lavoro è un dato di fatto, ma non credo si possa ridurre tutto a una lavatrice malfunzionante. Queste, poi, sono macchine di nuova generazione, troppo giovani per addossarsi una colpa di epocale importanza. A scanso di equivoci se una relazione si inceppa non chiamate un idraulico, cambiatela. Punto.
Nella mia vita ho conosciuto solo un grande uomo, a quell’uomo devo tutto: il mio papà.
Il pensiero costituisce la grandezza dell’uomo.
Di amanti? Ne ho uno, ma non posso giurarci che sia per sempre!