Edgar Watson Howe – Religione
È ovvio per noi amare Iddio, anche se spesso ci chiediamo cosa mai Lui ci trovi in noi.
È ovvio per noi amare Iddio, anche se spesso ci chiediamo cosa mai Lui ci trovi in noi.
Io sono nella misura in cui dico “si” al progetto di amore che Dio ha per me.
Moltissima gente vuole vedere o conoscere Dio. Il punto però è che gli esseri umani sono peccatori e perciò l’animo degli uomini è troppo sporco. Solo quando il nostro animo sarà puro potremo vedere e conoscere Dio. Il Signore non si fa vedere dai peccatori, ma bensì solo da coloro che hanno un’immensa bontà d’animo e che portano rispetto verso tutto e tutti.
Solo attraverso il Signore ci si eleva davvero interiormente. Egli irradia e purifica il nostro cuore, tracciandoci la strada che ci condurrà in paradiso.
Ogni giorno cado, piango, mi confronto con me stessa. Nascondo come sto veramente confondendo tutto con un sorriso, poi mi rifugio nel silenzio e sento il tuo abbraccio e quel sorriso confuso a lacrime diventa gioia,la tua gioia.
Il problema della pedofilia non riguarda sicuramente solo i preti, riguarda i protestanti riguarda gli ebrei riguarda gli islamici, riguarda… allora non è un problema della casta sociale della categoria…non si parla mai degli abusi sessuali che fanno i musulmani nei paesi… per giunta dopo che le bambine vengono ucci… vengono violentate vengono uccise perché sono impure.Quindi il problema non è la categoria sociale, ci sono i panettieri, i medici, i pediatri, i magistrati, i maestri, di tutto di più.
La gente in generale si sconvolge egualmente a sentir dubitare della religione cristiana e a vederla messa in pratica.