Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
Chi fa buddismo non potrà mai capire cos’è lo zen. Chi pratica veramente zen non farebbe mai buddismo.
Chi fa buddismo non potrà mai capire cos’è lo zen. Chi pratica veramente zen non farebbe mai buddismo.
Si va avanti come se nessuno facesse tesoro delle proprie storie di vita, millantando solo a parole il loro essere combattenti e reduci, come se detenessero la conoscenza assoluta sugli ingranaggi ed i marchingegni che presenziano all’origine del mondo. Ciò che è peggio e che s’improntano ad essere insegnanti edotti in merito alle vite degli altri.
Se non vi è possibilità di abbandonare il posto dove si dimora, saggio è colui che in tempi difficili si finge sciocco. Non è forse questo l’atteggiamento migliore per passare inosservati?
La diligenza mette in atto rapidamente ciò che l’intelligenza ha maturamente pensato.
Dio ti ama personalmente; milioni di persone guardano il sole insieme a te, eppure tu lo vedi tutto per te.
C’è addirittura gente che si reputa vera perché è brava e sincera ma c’è uno sbaglio qui.Essere sinceri è una cosa buona ma è lontano dall’essere veri.Ci sono sinceri stronzi o sinceri che sotto sotto nascondono qualcosa. Ne ho visti tanti.Ci sono individui che non valgono quasi nulla.Le persone sono solo frammenti.
Ogni poeta vuole emergere, ma il miglior poeta è colui che crea nel profondo della propria anima, trasformando il silenzio in infinite melodie di parole!